Appesi a un’idea Acoustic Duo

Appesi a un’idea Acoustic duo suona così, voce e chitarra, dal Jazz al Soul passando per il pop, sempre con un po’ di ironia, che sia standard o moderna, vintage o casual.


Ela

88, l’anno in cui è nata, 88 come i tasti del pianoforte che ha suonato per anni e da cui si è presa anche un po’ di pause per studiare canto; e antropologia, con cui vuole mettere in armonia culture diverse e trasformarle in risorse umane. Paola Canestrelli ha dato voce alla sua passione. Il resto è Jazz & Soul.

Guillermo

Nato nel 1993 a San Salvador da padre chitarrista autodidatta, all’età di 5 anni, in un moto di ribellione, scopre la batteria. Ma è arrivando in Italia che ritrova il suono paterno della chitarra. Si innamora delle note di Bb King, Eric Clapton, Stevie Ray Voughan e cresce con le voci di Stevie Wonder, James Brown e Ray Charles. dal funk, al soul, al jazz.
A 17 la sua passione si fa scuola e si iscrive al corso di chitarra del Saint Louis College. Ora la sua passione si fa vita.
In quest’anno ha collaborato per diversi progetti tra cui il Progetto Social Call che lo ha portato in Finlandia, Danimarca e Belgio e con diversi musicisti di fama internazionale come Andrea Avena, Alessandro Gwis, Elisabetta Antonini, Esben Elvstrom e Tommi Rautiainen. Oggi è in duo con Daniela Barbucci e col cantante e pianista Stefano Minder, oltre ad altri progetti strumentali.

#DuoAltrove #private #event #monday #music #jazz #live

Un post condiviso da 🎶Ela 🎶 (@appesiaunidea) in data: